Lista dei servizi



Il periodico del CSV della Valle d'Aosta

E' reperibile presso la sede del CSV in forma cartacea, così come sarà spedito alle caselle email di tutte le Organizzazioni di Volontariato valdostane, il numero di luglio 2011 di Entraide news, lo spazio informativo interamente dedicato alle iniziative ed alle informazioni per le associazioni.

“Disabili, ma prima di tutto persone”. E’ questo il tema centrale dell’ultimo numero di Entraide, il periodico del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, attualmente in distribuzione.

E' nato Entraide news, un agile foglio informativo dedicato alle notizie ed agli eventi delle associazioni di volontariato. Distribuito in formato elettronico e cartaceo, riporta articoli , fotografie e commenti sulle iniziative di alcune associazioni valdostane che si sono svolte tra la fine del mese di maggio e l'inizio di giugno.

“Il dono aiuta la crescita economica e sociale della Valle”. E’ questo il filo conduttore dell’ultimo numero di Entraide, il periodico del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, attualmente in distribuzione.

'Obiettivo: il benessere della Comunità”. E’ questo il filo conduttore dell’ultimo numero di Entraide, il periodico del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, attualmente in distribuzione. Il trimestrale del CSV mette al centro del suo primo piano analisi e riflessioni sul Piano di Zona della Valle.

Povertà e crisi economica sono i temi su cui si concentra l'ultimo numero di Entraide, il periodico del CSV, attualmente in distribuzione. Analisi e dati offrono una fotografia della povertà presente in Valle e il ruolo del volontariato nella costruzione di risposte efficaci.

Si tratta di un numero speciale, interamente dedicato alla ottava edizione della Festa regionale del Volontariato che si svolge nel cuore di Aosta dal 17 al 21 ottobre. Nelle 16 pagine di Entraide vengono presentati nel dettaglio i 18 eventi che caratterizzano ...

'La mia vacanza è solidale' è il titolo del focus del numero di giugno di Entraide, il trimestrale edito dal CSV onlus che si propone di approfondire ed analizzare, di vlta in volta, un tema che interessa il sociale della Valle d'Aosta. La pubblicazione è in distribuzione in questi giorni.

'Quelli che... scommettono sull'ambiente' è il titolo del focus del numero di marzo di Entraide, il trimestrale edito dal CSV onlus che si propone di approfondire ed analizzare, di vlta in volta, un tema che interessa la realtà sociale della Valle d'Aosta.

Nel 2050 gli anziani saranno in Valle d'Aosta il 30% della popolazione. Anche la nostra regione è alle prese con un progressivo invecchiamento della popolazione e la necessità di sviluppare nuove politiche per la popolazione anziana. A questo tema è dedicato il terzo numero di Entraide, il trimestrale edito dal CSV della Valle d'Aosta.

© 2012 Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta
Via Xavier de Maistre, 19 - 11100 Aosta (AO) Italy - c.f. 91037910071